La Salle – Monserrato (Cagliari)

La Salle – Monserrato (Cagliari)

Fratelli delle Scuole Cristiane
Scuola Primaria Paritaria
Casa del Fanciullo "E.Pintus"

 
 
 
 

Il campus estivo La Salle

campus01

Ai primi di giugno, specie se il caldo incombe, alunni e genitori gradiscono mollare le briglie dopo l’assillo dei doveri scolastici; si preferisce prendere le cose con più respiro: alzarsi più tardi, andare al mare, dedicarsi ai propri hobbies…campus02

Questo tipo di vita può andar bene per i ragazzi i cui genitori non lavorano o per quelli che hanno dei bravi nonni che attendono di entrare nel loro ruolo a tempo pieno. Benché questi non si possano lamentare di nulla per la vita comoda che conducono, a lungo andare potrebbero essere attanagliati dalla noia, forse perché mancano i compagni di scuola, forse perché manca l’organizzazione cadenzata degli impegni.

campus03Ci sono poi altri ragazzi i cui genitori sono presi dagli impegni lavorativi e non sanno dove collocare i figli durante la giornata, cercano un luogo sicuro dove i ragazzi sono ben organizzati, assistiti e felici di starci.

Altri ancora, pur non avendo la necessità di trovare una collocazione, preferiscono ugualmente stare in un ambiente con ragazzi coetanei perché si annoiano di meno e si divertono di più, inoltre imparano anche qualcosa di utile.

Per chi desidera trascorrere le vacanze in modo creativo e campus034costruttivo, per chi desidera esplorare e conoscere il proprio territorio, per chi vuole giocare e divertirsi relazionandosi bene con gli altri, per chi vuole dedicarsi ai compiti delle vacanze, per chi di tanto in tanto avrebbe piacere di sentire anche un pensiero di vita cristiana, c’è il campus estivo organizzato al La Salle che risponde a tutti questi desideri.

campus07Gli animatori sono i Fratelli, i docenti della scuola e i volontari lasalliani. I ragazzi, divisi in più gruppi secondo l’età, sono occupati in molteplici attività ricreative, sportive, di laboratorio… Per avere comunque un’idea del programma settimanale e di tutte le altre informazioni, basta cliccare sull’allegato sottostante.

L’iscrizione è aperta a tutti gli alunni della scuola, ma anche a quelli di altre scuole che siano compresi nell’età della scuola primaria.

CAMPUS 2008

Comments are closed.