La Salle – Monserrato (Cagliari)

La Salle – Monserrato (Cagliari)

Fratelli delle Scuole Cristiane
Scuola Primaria Paritaria
Casa del Fanciullo "E.Pintus"

 
 
 
 

Filodrammatica Lasalliana – “S’ARRUGA NOA”

sarrugaLa manifestazione teatrale ” S’ARRUGA NOA” nasce dall’esigenza di dare spazio anche nel nostro territorio, a un teatro che abbia come denominatore comune la lingua Sarda. La denominazione della rassegna prende il nome da una strada cittadina, l’attuale via Tito Livio,che veniva chiamata cinquant’anni fa appunto s’arruga noa.
La quarta edizione della rassegna ricalca la formula delle precedenti edizioni. Come ogni anno viene dato un tema che viene sviluppato nella giornata di
apertura. Quest’anno il tema proposto è “contusu de biscinau”. Il progetto prevede una sorta di rappresentazione con l’intervento di tre persone anziane del paese che insieme con alcuni componenti della filodrammatica daranno vita all’antico raduno serale degli abitanti di uno stesso vicinato.
Il momento sarà supportato da musiche e proiezioni fotografiche che faranno da sfondo alla narrazione. Di seguito ci sarà l’intervento dei relatori che svilupperanno il tema proposto coinvolgendo il pubblico presente.
Nei locali del centro La Salle sarà allestita una mostra di costumi e arredi antichi della Sardegna.
Alla rassegna parteciperanno sette compagnie amatoriali provenienti da varie Province regolarmente iscritte alle diverse associazioni nazionali (UILT, FITA).
La rassegna si svolgerà nel periodo compreso tra la metà di giugno e la metà di luglio, presso il teatro all’aperto di via Tito Livio n. 44 a Monserrato ( CENTRO LA SALLE). La struttura ospitante è dotata di:
• uscite contrapposte,
• impianti elettrici a norma,
• servizi igienici,
• camerini.
L’Associazione dichiara che saranno ottemperate tutte le disposizioni di legge che regolano l’attività di spettacolo: quali ENPALS, Agibilità, ecc.., inoltre, in caso di incidenti durante gli spettacoli, tutti i presenti in sala saranno coperti da assicurazione.

Rassegna teatrale 2009

Comments are closed.